Home   
   Chi Siamo   
   Dove Siamo   
   Contatti   
   Links   
   News   
   Tecnologie   
   Attività

Dermatologia Clinica
  Acne
  Verruche
Prevenzione Oncologica
Mappatura nei e tumori
Tricologia
  Test genetico per la calvizie
Medicina Naturale
Radicali Liberi
Trattamenti Antiaging
  Peeling Chimici
  Biorivitalizzazione
  Filler
  Radiofrequenza n.a.
  Terapia Fotodinamica
  Igiene di vita
  Needling
  Veicolazione Transdermica
Radiofrequenze
Terapia Fotodinamica
Fotobiomodulazione LED
Cellulite e adiposità localizzate
Smagliature e Cicatrici
Capillari
Epilazione definitiva
   TRATTAMENTI ANTIAGING - IGIENE DI VITA

Nessun  trattamento dermoestetico può fare a meno di una valutazione generale delle abitudini di vita del soggetto: la pelle rappresenta infatti la proiezione del nostro mondo interiore, sia fisico che emotivo.
Non è una novità che malattie anche banali come una comune influenza o la semplice perdita di qualche ora di sonno si traducano in un aspetto meno piacevole.

A maggior ragione uno stile di vita non sano: il fumo, lo stress, l’alcool e le droghe, l’eccessiva esposizione al sole o alle lampade abbronzanti, alcune sostanze farmacologiche, gli stessi ormoni, le sostanze inquinanti sono in grado di modificare l’equilibrio metabolico dell’organismo accentuando il processo di invecchiamento. Si rallentano i processi di biosintesi cellulare e si produce meno collagene, si accumulano i radicali liberi.

Una vita caotica inoltre può determinare una alimentazione scorretta con carenze vitaminiche e di minerali. Inoltre l’alterazione della flora intestinale può contribuire a uno squilibrio metabolico, con accelerazione di certi cambiamenti degenerativi legati all’invecchiamento.

Che fare dunque per mantenere e curare la nostra pelle?

Anzitutto dobbiamo eliminare il maggior numero di insulti esterni: fumo e droghe, caffè ed alcolici, eccessive abbronzature, vita caotica.
Fondamentale una alimentazione regolare sia come ritmi che come quantità e qualità di cibi ingeriti: attenzione anche alle diete drastiche o sbilanciate, come quelle “fai da te” o suggerite dall’amica,  proposte in palestra o nel settimanale preferito.

Dal punto di vista nutrizionale in una dieta bilanciata deve essere rispettato l’equilibrio fra le varie categorie di nutrienti: carboidrati, proteine, lipidi e non devono mai mancare abbondanti quantità di frutta e verdura fresche, fonti preziose di vitamine e sali minerali.

Se necessario possiamo integrare la dieta con vitamine, minerali, aminoacidi, estratti vegetali e antiossidanti per qualche mese e a cicli annuali.
Tuttavia dobbiamo ricordare sempre che una integrazione farmacologia, seppure ben condotta, non deve mai sostituire una alimentazione completa e bilanciata.

Anche la cura della pelle è fondamentale per mantenerla sana e bella; l’epidermide deve essere detersa ogni sera per rimuovere le impurità, idratata e nutrita ma soprattutto rigenerata con specifici trattamenti dermocosmetici. Si utilizzano prodotti arricchiti con sostanze ad azione antiossidante, capaci di stimolare il metabolismo e la rigenerazione cutanea e anche di proteggere e schermare dalle radiazioni solari.

Dermatologica di Fiorella Bini - Copyright 2017