TRATTAMENTI ANTIAGING - VEICOLAZIONE TRANSDERMICA

L’epidermide è scarsamente permeabile alle sostanze farmacologiche che vengono applicate sulla sua superficie. Negli ultimi anni la ricerca tecnologica ha messo a punto una metodica di VEICOLAZIONE TRANSDERMICA: specifiche correnti elettriche veicolano in profondità, attraverso la cute integra, i principi attivi, che raggiungono le cellule bersaglio e vanno a stimolare direttamente i siti recettoriali attivando il metabolismo e le funzioni cellulari.

A seconda dei casi possiamo utilizzare sostanze antiossidanti, ristrutturanti , lipolitiche, drenanti ecc.

I farmaci sono posti all’interno di un manipolo, che viene fatto scorrere sulla zona da trattare: la metodica dura pochi minuti e non è dolorosa. I vantaggi sono molteplici: anzitutto è possibile applicare le sostanze attive solo nella zona in cui servono, senza spreco ed in modo rapido e duraturo, senza il rischio di tossicità sistemica.

Questa metodica, oltre che completamente indolore, è assolutamente non invasiva in quanto non è necessario l’utilizzo di aghi e non lascia alcun segno, neppure un minimo ematoma nei giorni successivi. Unisce insomma all’efficacia della mesoterapia la assoluta mancanza di fastidio e di tempi di recupero post trattamento.

Trova impiego come trattamento  antiaging del volto (rughe, lassità) e del corpo (cellulite, adiposità, smagliature), in tricologia, ma anche in situazioni francamente patologiche di pertinenza ortopedica, in traumatologia e per la terapia del dolore.